fbpx Skip to content

TERMINI E CONDIZIONI

LA PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI PRIMA DI INVIARE UN ORDINE A IDEGO. SOTTOSCRIVENDO QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, OVVERO EFFETTUANDO UN ORDINE A IDEGO, ACCETTA DI ESSERE VINCOLATA/O DAGLI STESSI. 

Il Contratto di seguito disciplina l’utilizzo dell’Applicazione. Acquistando, scaricando e/o utilizzando l’Applicazione che è stata resa disponibile all’utente tramite il sito Web www.idego.it o attraverso il sito Web di qualsiasi partner, fornitore o prescrittore autorizzato, Lei accetta di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni (di seguito, i “Termini e condizioni“).

Sta stipulando un contratto con IDEGO S.r.l. (di seguito, “IDEGO” o “La Società”), con sede legale in Viale Carso, 57, – 00195 – Roma, ​​Italia, C.F/ P.IVA 13672551002, registrata con numero R.E.A. 1464781 al Registro delle Imprese di Roma (Italia).

Sta dichiarando sotto la sua responsabilità di essere un Professionista (nei termini descritti di seguito). Se lei non è un Professionista non è possibile ordinare o acquistare alcun prodotto da IDEGO.

1.Condizioni generali

La Società possiede: (i) un software applicativo mobile che utilizza la tecnologia IDEGO (di seguito, “La tecnologia IDEGO”); (ii) una Guida per l’utente relativamente al funzionamento tecnico di questa Applicazione, nonché una review della letteratura relativa all’ambito applicativo della stessa.

L’Applicazione è destinata all’uso da parte di Professionisti nel campo della Psicologia come uno strumento complementare e non sostitutivo di supporto terapeutico nel trattamento di pazienti affetti da fobie, paure disadattive, ansia e in altri casi specifici attinenti la salute mentale.

Il “Professionista” afferma, sotto la propria responsabilità, di essere uno Psicologo Professionista o altro Professionista autorizzato che offre consulenza psicologica e/o psicoterapeutica per aiutare i suoi pazienti a modificare i loro atteggiamenti e comportamenti; attraverso la diretta osservazione del paziente, intraprende e interpreta i test psicologici per diagnosticare i disturbi, e utilizza varie tecniche psicologiche, tra le quali la psicoterapia, al fine di migliorare la capacità di adattamento del paziente, in conformità con il quadro normativo vigente.

Se lei non è un Professionista nei termini sopra descritti, non sarà abilitato a sottoscrivere la Licenza d’Uso dell’Applicazione.

Le presenti Condizioni Generali d’Uso regolano la Licenza d’uso dell’Applicazione nonché l’utilizzo da parte del Professionista.

A tale scopo, la Società è interessata all’utilizzo dell’Applicazione da parte del Professionista con i suoi pazienti in modo da poter fornire regolarmente alla Società i suoi commenti, opinioni nonché suggerimenti riguardanti l’uso e il funzionamento dell’Applicazione e informazioni sui suoi effetti sui pazienti.

  1. Definizioni

 Con il termine “Produttore” si intende la Società IDEGO S.r.l., con sede legale in Viale Carso, 57, – 00195 – Roma, ​​Italia, di seguito denominata IDEGO;

Con il termine “Utente finale” si intende il soggetto che fruirà delle prestazioni offerte dal Programma;

Con il termine “Licenziatario” si intende il soggetto che sottoscrive la Licenza d’uso del software con il produttore a beneficio proprio o a beneficio di uno o più Utenti finali identificati;

Per “Licenza d’uso” s’intende il documento emesso dal Produttore e rilasciato al Licenziatario espressamente indicato sul documento stesso, contenente i dettagli del software licenziato, gli utenti finali e le condizioni di utilizzo, che richiama le condizioni generali del presente documento;

Per “Prodotti IDEGO” e “Programmi IDEGO”si intendono i presenti e futuri Programmi software appartenenti a IDEGO insieme con gli schemi di database e relativa documentazione, le istruzioni, i manuali d’uso e successive release, secondo quanto specificato in seguito, così come concessi in licenza dal Produttore al Licenziatario in base alla presente Licenza d’uso, in formato macchina o stampato, come più specificatamente descritto nella relativa Licenza d’uso di programmi applicativi. In relazione al presente Contratto, i Prodotti IDEGO comprendono soltanto programmi forniti da IDEGO in versione di produzione, ossia le versioni generalmente reperibili in commercio.

Con “Rapporti” ci si riferisce a tutti i documenti che il Professionista accetta di fornire alla Società contenente, tra l’altro, le sue opinioni, suggerimenti, raccomandazioni, commenti, correzioni, immagini, grafica, illustrazioni o qualsiasi altra informazione sull’uso e / o funzionamento dell’Applicazione e sull’effetto che l’uso dell’Applicazione può avere i suoi pazienti;

Per “Programma personalizzato” si intendono tutti i programmi di cui è stata realizzata su richiesta una versione appositamente modificata per un solo Utente finale;

Per “Software” si intendono i Prodotti IDEGO insieme ai Prodotti Reseller licenziati o sublicenziati al Licenziatario da IDEGO in base ad una Licenza d’uso emessa dal Produttore;

Con “Guida” si intendono i testi orientativi rilasciati da IDEGO relativi al funzionamento dell’Applicazione ed all’orienamento circa taluni impieghi nella pratica professionale, richiamando parte della letteratur presente sul tema;

Con Release si intende la versione del software generalmente reperibile in commercio contenente nuove funzionalità e contrassegnata da un diverso numero di versione (per es. Prodotti IDEGO versione 1.5, 2.1 ecc.);

Con “Codice sorgente” si intende la versione di un programma per computer che può essere modificata e letta dall’uomo;

Per “Hardware Specifico” si intende la macchina (o le macchine) sulla quale il Programma può essere usato dall’Utente finale in base a quanto riportato sulla Licenza d’Uso ed in particolare sui modelli di sistema e sul numero di Server, Client o Postazioni remote indicate.

  1. Oggetto della Licenza d’Uso

 La presente Licenza d’Uso autorizza il Professionista a utilizzare il Software alle condizioni previste nel presente Contratto e secondo le modalità indicate nella Guida dell’uso del Sofware, reperibile sul Sito web del Software.

A seguito dell’accettazione da parte del Professionista delle presenti Condizioni Generali d’Uso, la Società concede al Professionista una licenza non esclusiva di utilizzo dell’Applicazione per un tempo limitato (in seguito, “la Licenza”).

Ai fini della sottoscrizione dei presenti Termini e Condizioni, il Professionista dichiara di avere tutte le licenze, autorizzazioni e conoscenze necessarie, come così come l’infrastruttura hardware e le risorse necessarie per utilizzare l’Applicazione sui suoi pazienti. Il Professionista avrà il diritto di organizzare la sua attività professionale secondo i suoi criteri.

Con il presente Contratto il Licenziante, IDEGO, concede al Professionista Licenziatario una Licenza d’uso non esclusiva, non trasferibile e con validità annuale del Prodotto del quale il Licenziante stesso è legittimo titolare secondo quanto indicato nelle condizioni speciali. Tale uso è limitato al territorio in cui il Professionista svolge la sua attività oltre che all’uso esclusivo in ambito clinico.

La Società autorizza il Professionista a utilizzare l’Applicazione soltanto con un dispositivo cellulare compatibile e per il trattamento volontario dei suoi pazienti, a proprio vantaggio o a beneficio dei suoi pazienti, in conformità con i presenti Termini e Condizioni d’utilizzo.

Il Professionista acconsente a non affittare, noleggiare, trasferire, prestare, vendere, ridistribuire l’Applicazione.

Il Professionista si impegna a non rendere l’Applicazione parzialmente o totalmente disponibile a terzi tramite Internet per scaricarla, distribuirla o consentirne l’utilizzo da parte di terzi o da più persone tramite più dispositivi mobili allo stesso tempo.

Il Professionista si impegna a non copiare, direttamente o indirettamente, decodificare, disassemblare, tentare di ricavare il codice sorgente, modificare o creare prodotti derivati dell’Applicazione, parzialmente o interamente, o di uno dei suoi aggiornamenti.

Il Professionista sarà considerato responsabile per qualsiasi violazione di questi Termini e Condizioni d’uso o per qualsiasi illecito secondo quanto descritto sopra.

Tale violazione comporterà (i) la risoluzione del contratto da parte della Società come indicato di seguito, (ii) l’inizio di azioni legali da parte della Società contro l’autore del reato e (iii) la richiesta di risarcimento danni.

I presenti Termini e condizioni si applicano a qualsiasi aggiornamento, miglioramento, modifica della versione dell’Applicazione presentata dalla Società, a meno che questo aggiornamento, miglioramento, modifica o la nuova versione non venga consegnata con un contratto separato.

Nessuna delle Parti agisce in rappresentanza dell’altra Parte. Una parte non promuoverà o concluderà qualsiasi affare o contratto con una terza parte per conto dell’altra Parte, a meno che non sia previsto il consenso scritto dell’altra parte. I presenti Termini e Condizioni non devono essere interpretati come costituenti un’agenzia, un’agenzia della commissione, mediazione, accordo di subappalto, rapporto di lavoro, gruppo aziendale o joint venture, tra l’azienda e il Professionista.

  1. Diritti e doveri delle Parti

 Il Professionista accetta di adempiere ai propri obblighi e di utilizzare la Licenza con la dovuta diligenza come richiesto dalla sua professione. Il Professionista ha il diritto di chiedere le informazioni necessarie sull’Applicazione per poterla utilizzare e la Società accetta di rendere disponibili tali informazioni al Professionista.

Attraverso molteplici mezzi, inclusi ma non limitati a e-mail e sondaggi riguardanti l’Applicazione, il Professionista fornirà alla Società informazioni come commenti, raccomandazioni, suggerimenti e / o consigli per il miglioramento e lo sviluppo dell’Applicazione. La Società sarà l’unica proprietaria dei Rapporti e degli altri contenuti fornitegli dal Professionista per mezzo di qualsiasi formato, compresi i diritti di proprietà industriale ed intellettuale sui Rapporti e sugli altri contenuti. La Società ha il diritto di (a) visualizzare, eseguire, copiare, creare opere derivate e distribuire report e altri contenuti (senza riferimento alla fonte); e (b) fare, aver fatto, utilizzare, commercializzare, offrire o commercializzare, importare, esportare e smaltire uno qualsiasi dei Rapporti e di altri contenuti e di incorporare i Rapporti, gli altri contenuti e i prodotti derivati nell’Applicazione.

Le Parti concordano che qualsiasi raccomandazione avanzata dal Professionista in accordo con i presenti

termini e condizioni sono forniti come proposte. Il Professionista non sarà responsabile per l’uso o il non utilizzo da parte della Società delle raccomandazioni, né è responsabile per il raggiungimento da parte della Società di qualsiasi scopo specifico.

Il Professionista riconosce e accetta che l’Applicazione potrebbe non avere l’approvazione regolamentare che potrebbe essere richiesta per il suo uso in determinati ambienti regolamentati. L’uso da parte del Professionista dell’Applicazione è condizionata al rispetto di tali requisiti e all’ottenimento delle licenze, autorizzazioni o consensi da parte di terzi come richiesto da regolamenti applicabili.

  1. Garanzie

 L’Applicazione e i suoi elementi sono forniti COSI’ COME SONO nella loro versione di rilascio più recente disponibile al momento dell’installazione. La garanzia limitata specificata nel presente contratto esclude ogni ulteriore garanzia espressa od implicita. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, ad eccezione di quanto espressamente previsto nel presente contratto, IDEGO non fornisce alcuna altra garanzia, espressa o tacita, comprese, a mero titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità ed idoneità ad usi specifici. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, il Produttore non garantisce che le funzioni contenute nel Programma soddisfino le esigenze dell’Utente finale o che le operazioni del Programma possano svolgersi senza interruzioni od errori o che tutti i difetti contenuti nel Programma possano essere prontamente corretti.

La Società non garantisce né è responsabile per l’uso dell’Applicazione da parte del Professionista o dai suoi pazienti, né per la sua capacità di realizzare usi specifici.

Le Parti riconoscono e accettano che i presenti Termini e Condizioni non devono essere interpretati come parte di un obbligo di ottenere un risultato specifico, né una garanzia o impegno da parte della Società che l’Applicazione migliorerà l’esito del trattamento e della terapia per i pazienti del Professionista.

Il Professionista e la Società riconoscono che il risultato del trattamento e della terapia da parte del Professionista sui pazienti dipende da fattori esterni al controllo dell’Applicazione, così come le condizioni di salute dei pazienti, per loro natura, non sono condizionate né dipendono dall’Applicazione.

Pertanto, la Società non sarà in alcun modo responsabile per le richieste di risarcimento, le passività, richieste, obblighi, cause legali, sentenze e costi di qualsiasi tipo in cui il Professionista può incorrere in seguito a rivendicazioni di terzi circa l’utilizzo dell’Applicazione da parte del Professionista.

La Società non è in alcun caso responsabile per danni derivanti dall’uso del Software, salvo per quanto previsto da disposizioni imperative.

Il Professionista dà atto ed accetta che nessuna responsabilità è da imputarsi ad IDEGO per danni diretti o indiretti causati dall’installazione ed utilizzo dell’Applicazione o dai contenuti della stessa, software App/PC o dai contenuti dell’opera.

Se gli errori od i difetti materiali non possono essere eliminati da IDEGO entro un periodo di trenta (30) giorni di calendario dalla data in cui gli stessi sono comunicati a IDEGO, il Licenziatario ha diritto ad un equo prolungamento del periodo di garanzia. Dopo l’installazione della soluzione del difetto, al Licenziatario è riconosciuto un prolungamento di almeno trenta (30) giorni di calendario dall’intervento di IDEGO per avere conferma dell’eliminazione dei difetti. Tale prolungamento deve essere concordato per iscritto.

La presente garanzia è limitata come segue: (i) il Professionista deve fornire notizia scritta ragionevolmente dettagliata del malfunzionamento del Software; (ii) il Professionista ha l’obbligo di installare ogni Release e correzione (fix) fornite da IDEGO; (iii) il Licenziatario deve installare la più recente versione del sistema operativo software raccomandato in base alle procedure vigenti di IDEGO.

Le garanzie assunte da IDEGO sono limitate alla versione del Software raccomandata per l’uso solo su configurazioni hardware/di sistema operativo ufficialmente supportate da IDEGO. IDEGO non è obbligata a correggere difetti che non possa riprodurre in una versione standard del Software su configurazioni supportate ufficialmente.

IDEGO non è in alcun modo responsabile per danni o malfunzionamenti connessi all’infrastruttura hardware mediante il quale Software opera.

Il professionista si assicura che l’hardware impiegato abbia tutti i requisiti per un corretto uso della Realtà Virtuale (requisiti pari a quelli di un Samsung Galaxy S6 o superiore).

IDEGO non è responsabile in alcun modo per malfunzionamenti od errori dovuti ad uso improprio del Software.

Talune funzioni dell’Applicazione potrebbero essere fornite tramite o per mezzo di Software di Terzi produttori. Tale Software di terzi produttori non e’ stato in alcun modo modificato da IDEGO per renderlo compatibile con i suoi standard o format e IDEGO non fornisce alcuna garanzia su tali Software. Qualsiasi questione relativa a difetti connessi con software di terzi produttori riguarda esclusivamente il Professionista ed il terzo Produttore, nei cui soli confronti deve essere rivolta ogni richiesta o pretesa.

La garanzia limitata specificata nel presente contratto esclude ogni ulteriore garanzia espressa od implicita. nei limiti massimi consentiti dalla legge, ad eccezione di quanto espressamente previsto nel presente contratto, IDEGO non fornisce alcuna altra garanzia, espressa o tacita, comprese, a mero titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità ed idoneità ad usi specifici.

La responsabilità di IDEGO riguarda soltanto la correzione di errori del Software secondo quanto specificato nel presente Contratto. E’ responsabilità del Licenziatario impiegare adeguate procedure di backup per proteggersi dalla perdita di dati.

 

 

 

  1. Ordini e Acquisto

Il Professionista effettuerà i suoi ordini tramite la piattaforma web allocata al dominio www.idego.it. Una volta effettuato l’ordine, la Società invierà al Professionista i seguenti elementi: (i) l’Applicazione, fornita a mezzo email tramite link al file allocato presso il dominio www.idego.it; (ii) la Guida all’utente per l’uso e il funzionamento dell’Applicazione;

La licenza d’uso, che è concessa a titolo temporaneo, non esclusivo e non trasferibile, non comprende la facoltà di ottenere il Programma in formato sorgente, né di ottenere la documentazione logica o di progetto. Il Programma verrà installato sull’infrastruttura del Cliente, che dovrà dotarsi dell’hardware necessario, così come suggerito ufficialmente in fase di Ordine e Acquisto dell’Applicazione.

  1. Informazioni d’acquisto territoriali

Il prodotto è vendibile solo nel territorio italiano.

  1. Manleve – Dichiarazione di Esclusione di Responsabilità

Il Professionista è l’unico responsabile del buon utilizzo dell’Applicazione. Le informazioni fornite dall’Applicazione ed ottenute dai dati interpretati dal Professionista hanno uno scopo meramente informativo e non devono essere utilizzate come guida esclusiva nella decisione dei Professionisti di l’Applicazione acquistata nel trattamento dei pazienti, né è sostitutiva dei tipici criteri di valutazione del Professionista.

Il Professionista deve basare le decisioni inerenti al trattamento del Paziente sulla propria opinione o su quella di Professionisti qualificati, ma non baserà la sua decisione sulle informazioni fornite dall’Applicazione e dai materiali con essa forniti.

Il Professionista è l’unico responsabile della revisione e della valutazione dell’accuratezza e della pertinenza delle informazioni fornite, memorizzate, generate o ricevute tramite l’Applicazione. A questo proposito, la Società non offre alcuna garanzia sull’uso dell’Applicazione né raccomanda l’adozione di qualsiasi terapia o prescrizione terapeutica sulle informazioni memorizzate o ricevute tramite l’Applicazione.

L’Applicazione non è e non deve essere considerata come una consulenza, trattamento, terapia o una prescrizione medica o clinica. L’Applicazione non sostituisce alcun trattamento, terapia, diagnosi o controllo da parte del Professionista. L’Applicazione non è volta a fornire informazioni su diagnosi o prassi terapeutiche, ma ha lo scopo di orientare ed informare il Professionista circa le possibilità che l’Applicazione può offrire rispetto alle attuali innovazioni tecnologiche.

Il Professionista accetta di non ritenere la Società, né i suoi direttori, dipendenti, partner, azionisti, agenti e sussidiarie, responsabili per l’uso dell’Applicazione.

La Società non sarà responsabile in alcuna fattispecie per perdite, danni, perdite di profitto, costi e altre spese. La Società e i suoi amministratori, dipendenti, soci, azionisti, agenti e le filiali non possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto derivante da eventuali danni subiti dal Professionista per effetto di rallentamenti e/o malfunzionamenti dell’Applicazione non dipendenti da IDEGO. Il Professionista rinuncia pertanto sin d’ora a rivalersi nei confronti di IDEGO per qualsivoglia interruzione, sospensione o malfunzionamento dell’Applicazione, dovuto a malfunzionamenti della rete o a cause di forza maggiore che esulano dal campo di azione di IDEGO.

La Società e i suoi amministratori, dipendenti, soci, azionisti, agenti e le filiali non possono essere ritenuti responsabili per contratto o colpa, comprese responsabilità o negligenza risultanti dall’accesso o dall’uso dell’Applicazione, le informazioni contenute o fornite nell’Applicazione o risultante da qualsiasi altra causa.

La Società accetta la responsabilità per qualunque rivendicazione di terzi avente ad oggetto la violazione di Diritti di Proprietà Intellettuale di detti terzi avanzata nei confronti del Professionista in virtù dell’uso dell’Applicazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.

Il Professionista riconosce e accetta di essere libero di applicare o ignorare le raccomandazioni che l’Applicazione propone durante l’erogazione dei servizi terapeutici ai pazienti. Il Professionista accetta di non ritenere la Società responsabile per eventuali danni causati al paziente o ad una terza parte attraverso l’utilizzo o il non utilizzo dell’Applicazione.

Il Professionista valuterà l’adeguatezza di tale strumento, in base alle caratteristiche dell’intervento e dei soggetti coinvolti. Gli psicologi dovranno svolgere l’intervento entro i limiti della propria competenza professionale (derivata dalla formazione, istruzione, esperienza di tirocinio o altre esperienze) e tecnologica. I contesti applicativi qui descritti, per la complessità e la specificità che li caratterizza, richiedono infatti al Professionista la disponibilità di tecnologie adeguate e il possesso di particolari competenze nel loro uso. 

  1. Riservatezza

Il Professionista accetta e riconosce che la divulgazione di Informazioni Confidenziali durante il periodo di validità dei presenti Termini e Condizioni e dopo la loro risoluzione può causare gravi danni alla Società.

Conseguentemente, il Professionista si impegna a trattare come confidenziali tutte le informazioni di natura riservata, di cui venga a conoscenza ad opera dell’altra parte o che riguardino l’altra parte, a non divulgarle, in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, attraverso se stesso o una terza parte, senza il preventivo consenso scritto da parte della Società. Ciò non si applica quando è necessario per il Professionista adempiere ai suoi obblighi o rispettare i presenti Termini e Condizioni, ovvero quando la divulgazione è richiesta da normative di legge, provvedimenti amministrativi, decisioni giudiziarie o lodi arbitrali, ovvero quando le informazioni divengano di pubblico dominio attraverso mezzi diversi dalla violazione dell’obbligo di riservatezza.

Le terze parti, così come i suoi dipendenti, direttori, consulenti e collaboratori (consulenti e collaboratori esterni inclusi), aventi accesso alle Informazioni Confidenziali, si impegnano a mantenere strettamente riservate tutte le informazioni relative all’Applicazione ed ogni altra informazione che sia stata rivelata in via confidenziale, essendo la terza parte ritenuta responsabile in solido per l’azione da parte dei suoi dipendenti, amministratori, consulenti e collaboratori (consulenti e collaboratori esterni inclusi).

Il Professionista si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per preservare la riservatezza e la segretezza delle Informazioni Confidenziali e si impegna a cooperare con la Società al fine di proteggere tali informazioni contro violazioni parziali o totali da parte di terzi.

  1. Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale

La Società ha sviluppato e ha la proprietà esclusiva di tutti i diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale sull’Applicazione, così come su aggiornamenti, miglioramenti, recensioni, sviluppo, modifiche, adattamenti, rettifiche, traduzioni o nuove versioni della stessa. La Società deve avere la proprietà su qualsiasi altro diritto che non sia espressamente contenuto nei presenti Termini e Condizioni.

Il Professionista si impegna a rispettare e mantenere i diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale sull’Applicazione, nonché qualsiasi documentazione e informazione fornita dalla Società nel rispetto

Dei presenti Termini e Condizioni.

Il Professionista deve cooperare con la Società nella protezione dei diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale dell’Applicazione e di qualsiasi altro Diritto di Proprietà Industriale e Intellettuale posseduto della Società. Il Professionista deve informare la Società di qualsiasi violazione di tali diritti.

Fatto salvo quanto sopra, la Società autorizza il Professionista ad utilizzare quei contenuti grafici (immagini, fotografie, video, ecc.) inclusi nell’Applicazione, che siano funzionali alla realizzazione della sua attività professionale e alla pubblicizzazione dei suoi servizi professionali a condizione che tali contenuti facciano riferimento alla Società o mostrino visibilmente il nome della Società ovvero del marchio IDEGO.

Tale autorizzazione è concessa per l’intera durata della Licenza fino a quando il Professionista ne consegua un corretto utilizzo e l’immagine della Società e dell’Applicazione non sia danneggiata. La Società può revocare in qualsiasi momento questa autorizzazione e revocare la Licenza nel caso in cui si ritenga che il Professionista non stia facendo un corretto uso dei contenuti grafici o tali contenuti grafici non includano o facciano riferimento al nome della Società o del marchio IDEGO.

  1. Trattamento dei dati personali

 Ai sensi e per gli effetti di cui al D.Lgs. 196/03, con la sottoscrizione del presente contratto le Parti prestano il reciproco consenso al trattamento dei dati personali che le riguardano, ai sensi del D.Lgs. 196/03, per le finalità connesse all’esecuzione del presente accordo ed all’adempimento degli obblighi legali e contrattuali dallo stesso derivanti. In particolare, le parti prendono atto che i dati personali della controparte verranno trattati (sia manualmente sia utilizzando mezzi informatici) osservando misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e la confidenzialità dei dati stessi.

I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati nonché anche successivamente, per l’espletamento degli adempimenti di legge e per future finalità di carattere commerciale.

Alle parti competono i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03 e, in particolare, il diritto di conoscere i propri dati, di farli integrare, modificare, cancellare per violazione di legge e/o di opporsi al loro trattamento. Per esercitare tali diritti dovrà rivolgersi al Responsabile del trattamento dei Dati personali, presso Idego s.r.l., viale Carso 57, CAP 00195, Roma.

Con la sottoscrizione del presente contratto le parti autorizzano reciprocamente il trattamento dei dati personali che le riguardano per finalità promozionali e di marketing diretto, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 130 D.lgs. 196/03.

  1. Durata della Licenza e Recesso

La Licenza si intende concessa al Professionista a tempo indeterminato dalla data di sottoscrizione della Licenza d’uso e dei presenti Termini e Condizioni.

Il Professionista può annullare il servizio e risolvere il Contratto di Licenza in qualsiasi momento purché con un preavviso scritto di almeno venti giorni. Se il Professionista non notifica il recesso alle condizioni di cui sopra, la Società può addebitare al Professionista l’importo della licenza annuale, al costo di quella precedentemente acquisita.

Allo stesso modo, in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni e di eventuali ulteriori condizioni particolari, la Società avrà il diritto di: (i) risolvere il Contratto di Licenza, (ii) intraprendere azioni legali nei confronti il Professionista, (iii) richiedere un risarcimento e (iv) richiedere al Professionista di restituire qualsiasi elemento dell’Applicazione.

Una volta risolto il Contratto di Licenza, il Professionista si asterrà da qualsiasi utilizzo dell’Applicazione o delle sue password e il suo utente di accesso verrà bloccato.

  1. Forza Maggiore

Ciascuna parte non risponde per mancato o tardivo adempimento delle obbligazioni risultanti dal presente Contratto qualora ciò sia dovuto a causa di forza maggiore (qualsiasi avvenimento eccezionale che vada oltre il ragionevole controllo della parte interessata). La presente clausola lascia impregiudicato l’obbligo della parte di usare ogni ragionevole sforzo per evitare od eliminare gli effetti della forza maggiore, e di continuare la prestazione dovuta in base al presente Contratto con la massima speditezza al cessare dell’impedimento. La parte che invoca la forza maggiore deve darne immediata notizia all’altra. 

  1. Buona Fede

I presenti Termini e Servizi saranno rispettati in buona fede, così come sono state sottoscritte, evitando qualsiasi interpretazione arbitraria che possa alterare il senso proprio e consueto delle parole o gli effetti derivanti dalla volontà delle parti.

  1. Notifiche e Reclami

I reclami alla Società saranno inviati a questo indirizzo:

IDEGO S.r.l.

Viale Carso, 57

00195 Roma

Tel.: 068183505

e-mail: info@idego.it

  1. Disposizioni Generali

Il ritardo nell’esercizio di qualsiasi diritto non sarà considerato una rinuncia a tale diritto.

Validità delle Condizioni: nel caso in cui uno qualsiasi dei termini qui concordati fosse illegale, non valido o non applicabile, il resto delle condizioni rimarrebbe efficace tra le Parti.

  1. Legge applicabile e Foro competente

Il presente Contratto è disciplinato dalla legge Italiana.

Qualsiasi controversia, azione legale o contestazione sorta in seguito o in connessione con l’esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente Contratto sarà di esclusiva competenza del Tribunale di Roma (Italia).

Nulla di quanto precede potrà impedire a IDEGO di intentare un’azione legale per violazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi Paese in cui si presuma che tale violazione abbia avuto luogo.

  1. Modifiche

La Società si riserva le seguenti facoltà:

  • di aggiornare e modificare l’Applicazione in qualsiasi momento, per modificarne il contenuto, la configurazione, la disponibilità e la presentazione delle informazioni.
  • di modificare i presenti Termini e Condizioni con almeno 7 giorni di anticipo.

I presenti Termini e Condizioni sono stati rivisti e aggiornati in data 7 giugno 2018.

Torna su
Cerca